Ragazza spazzina porta con sé il cane a lavoro, tutti i giorni da un anno
Una ragazza spazzina in Thailandia ha conquistato il mondo del web dopo che una sua foto, in cui lei portava con sé il suo cane sulla schiena mentre puliva le strade, è diventata virale. Il cane si chiama Mazda, ha un anno ed è un mix di Barboncino e Shih Tzu. Il cane è stato ripreso mentre si trovava tranquillo e beato appeso al giubbotto della sua padroncina.
Come racconta il Bangkok Post, il cagnolino è stato regalato alla ragazza dal proprio fidanzato: “Ho chiesto al mio ragazzo di comprarmi un cane per farmi compagnia e lui ha acconsentito a condizione che lo portassi al lavoro“, ha detto Thitirat Keowa-ram, la 28enne proprietaria di Mazda.
La ragazza ha mantenuto la sua promessa e porta il suo cane a lavoro tutti i giorni, da un anno ormai. Il cane non sembra affatto infastidito, anzi, sembra piacevolmente rilassato dentro lo “zainetto” in compagnia della ragazza.
Cane a lavoro: in Thailandia è la normalità
In Thailandia, soprattutto negli ultimi anni, portare il proprio cane al lavoro non è una cosa inusuale, anzi! Moltissime aziende, in particolare quelle con serrati e irregolari orari di lavoro, prevedono una politica dog-friendly.
Questo permette, non solo di vivere il lavoro con maggiore rilassatezza e tranquillità, ma anche di prendersi cura del proprio animale durante la giornata. Il cane certo non sopporterebbe così tante ore chiuso in casa da solo.
Immagine in evidenza via Bangkok Post