Una pattuglia della Sottosezione di Battifolle ha sventato un traffico illecito di cani. All'interno di un'auto trovate 6 gabbie con all'interno ben 53 cuccioli

30 Giugno 2019 di Redazione

Fermato un uomo: nell’auto trovate 6 gabbie con 53 cuccioli

E’ accaduto ad Arezzo sull’A/1. Una pattuglia della Sottosezione di Battifolle ha sventato un traffico illecito di animali. Quanto riportato da Arezzo24, i poliziotti in prossimità del casello, all’uscita di Arezzo, si sono accorti di una macchina Mazda Station Wagon con al volante un volto poco raccomandabile. L’uomo, di Napoli, è stato fermato e la sua vettura perquisita.

All’interno sono state trovate ammassate 6 gabbie con all’interno ben 53 cuccioli: 34 bulldog francesi, 1 barboncino, 12 maltesi, 2 carlini e 4 volpini. Le condizioni dei piccoli erano davvero allo stremo.

Un traffico di animali da 60.000 euro

Il colpevole ha ammesso che si trattava di un traffico illegale, i cuccioli provenivano dall’estero e l’intento era rivenderli sul territorio per ricavarne un’ingente somma di denaro, pari a 60.000 euro. Per l’uomo è scattata nell’immediato la denuncia di maltrattamento animali con la diretta conseguenza del sequestro dei cagnolini che sono stati affidanti alle cure delle autorità di competenza.

Immagine in evidenza via Polizia di Stato.

Lascia un commento