A Trani un fatto scioccante. Un povero cane è stato legato ad una macchina con una corda e trascinato per diversi chilometri lungo la strada.

20 Giugno 2019 di Redazione

Rudy, il cagnolino trascinato da un’auto sta bene

Un fatto davvero scioccante quello che è accaduto a Trani. Un povero cane è stato legato ad una macchina con una corda e trascinato per diversi chilometri lungo la strada. Oggi la consigliera comunale di Trani ha comunicato, attraverso il suo profilo Facebook, che il piccolo Rudy sta bene grazie all’intervento tempestivo di una ragazza che accortasi del fatto ha fermato l’auto in corsa e ripreso i responsabili.

Una dimenticanza che poteva essere fatale

Il veterinario che ha curato Rudy ha confermato che il cane sta bene anche se ha riportato delle grandi escoriazioni alle zampe e su un fianco. I proprietari del cane si sono giustificati affermando che il cane era stato legato per tenerlo fermo, ma che al momento della partenza hanno dimenticato che fosse li.

Una dimenticanza grave, che poteva rivelarsi davvero fatale per il piccolo. La foto del povero cagnolino trascinato è stata postata sulla pagina Facebook di Amedeo Bottaro, il sindaco di Trani che ha scritto: «Questa bestia non la passerà liscia» e nonostante la spiegazione dei proprietari, la Procura della Repubblica di Trani ha promesso di far luce sui fatti che non devono in alcun modo passare inosservati. Come si fa ad attaccare un figlio alla macchina e dimenticarsene? Questa non può e non deve essere una spiegazione e speriamo che le promesse, almeno questa volta, vengano mantenute.

Immagine in evidenza via Facebook

Lascia un commento