Pavel Abramov un bambino di 9 anni, della città di Arzamas in Russia, crea dei bellissimi dipinti di cani e gatti e li vende per aiutare i randagi

22 Ottobre 2019 di Redazione

Pavel Abramov, il bambino di 9 anni che aiuta i cani randagi con i suoi dipinti

Pavel Abramov un bambino di 9 anni, della città di Arzamas in Russia, crea dei bellissimi dipinti di cani e gatti e li vende per aiutare i rifugi per animali. Il ragazzino ha iniziato il progetto con l’aiuto di sua madre Ekaterina un anno fa.

Tutto è iniziato quando è morto uno dei suoi amici a quattro zampe. Da allora non ha più potuto ignorare il problema degli animali randagi nelle strade. Decise così di prendere il pennello e aiutare gli animali in ogni modo a lui possibile. Con l’aiuto dei suoi genitori, Pavel ha condiviso i suoi disegni sul social media russo VK.

Sul sito web si legge: “Questo è il modo in cui un bambino che vuole essere utile e portare del bene nel mondo. Vuole dimostrare con il suo esempio che anche una piccola e singola persona può fare la differenza se lo vuole davvero“.

Pavel passa il tempo a conoscere gli animali che disegna, questo lo aiuta a catturare l’essenza dell’animale. Le donazioni poi vengono portate all’unico rifugio per animali di Arzamas, dove Pavel è il volontario più giovane. Il rifugio ospita attualmente oltre 100 cani e ognuno di loro ha beneficiato dei dipinti di Pavel.

Poiché la notizia si è diffusa online, sempre più persone si sono interessate ad acquistare le sue opere e, di conseguenza, ad aiutare i randagi che da anni aspettano una famiglia.

Fonte e immagine in evidenza via Metro.co.uk

Lascia un commento