Magia di Natale: una famiglia trova un cane che dorme nel salotto di casa
Erano le 4 del mattino quando la moglie di Jack Jokinen lo ha svegliato. Avendo un bambino di 1 mese, era abituato a svegliarsi la mattina presto, ma si è reso presto conto che si trattava di qualcosa di molto diverso.
“Stavo dormendo e all’improvviso mia moglie mi ha svegliato dicendomi che c’era un cane nel salotto di casa nostra“, ha detto Jack al The Dodo. “Ovviamente, ero molto confuso“. L’uomo ha fatto le scale di corsa e ha visto un meticcio tutto malconcio che stava riposando nel soggiorno: “Come è potuto succedere? Un cucciolo magico?”.
Sicuri che la porta di casa fosse chiusa, i coniugi sono andati a controllare le riprese dalla telecamera di video sorveglianza per vedere come era entrato il cane. Effettivamente Jack si è reso conto che rientrando in casa la porta non si era chiusa bene e così, appena si è alzato il vento, si è spalancata.
“Quindi, alle 3:16 dal video abbiamo visto il cane, ora chiamato Suzy, che entra in casa nostra“, ha detto Jokinen. “Fuori pioveva e faceva freddo dunque la cagnolina non ha esitato a entrare“.
La famiglia decide di adottare la cagnolina trovata nel salotto
Jack e sua moglie hanno asciugato il cane e l’hanno coccolato per farla sentire a suo agio: “Era emaciata e zoppicava. Abbiamo pensato che se l’avessimo lasciata andare avrebbe fatto una brutta fine“.
Hanno portato Suzy dal veterinario e con grande sorpresa hanno scoperto che quella “cucciolina” in realtà ha circa 9 anni. Suzy era coperta di pulci e zecche e aveva un’infezione alla zampa, così la coppia ha deciso di adottarla.
Jokinen ha twittato una foto di Suzy e il post è diventato talmente virale che, in meno di due giorni, ha ricevuto $15.000 in donazioni per aiutare a pagare le spese mediche del cane. Ora, Suzy è al sicuro e al caldo e, per la prima volta da tanto tempo, ha una vera casa. “Siamo riusciti a fare tutto questo grazie alla generosità del popolo del web“, ha detto Jack.