La Polizia Locale di Velletri e i veterinari della Asl Roma 6 hanno rinvenuto un cane Pitbull rinchiuso in condizioni davvero pietose

23 Settembre 2019 di Redazione

Cane Pitbull rinchiuso in condizioni davvero pietose

La Polizia Locale di Velletri e i veterinari della Asl Roma 6 hanno rinvenuto un cane Pitbull rinchiuso in condizioni davvero pietose, in una cantina piccola e angusta, senza luce, aria e una catena legata al collo.

Il cane è stato trovato e liberato in via XXIV maggio, in pieno centro a Velletri dopo una segnalazione di alcuni residenti che hanno sentito alcuni lamenti provenire dallo scantinato dell’abitazione. La polizia, in seguito all’allarme lanciato dai cittadini, si è recata nella casa, dove le autorità hanno trovato il cane chiuso in questa piccola stanza, piena di escrementi.

La proprietaria è stata denunciata e dovrà rispondere davanti al giudice di Velletri per l’accusa di maltrattamento di animali. Il cane fortunatamente sta bene ed è stato dato alle cure del canile di Velletri. I volontari, dopo aver fatto i controlli necessari, lo hanno reso disponibile per l’adozione, con la speranza che arrivi presto una famiglia che possa dargli le attenzioni che il cane si merita.

Lascia un commento