Anche i nostri amici a quattro zampe possono soffrire di diabete.

10 Novembre 2021 di Redazione

Novembre è il mese dedicato al diabete, malattia che coinvolge non solo l’essere umano ma anche i nostri amici a quattro zampe. In occasione di questa ricorrenza, Royal Canin con il patrocinio di AMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) ha deciso di dedicare una campagna di sensibilizzazione mirata a diffondere maggiore informazione e consapevolezza ai proprietari di cani e gatti.

“In Royal Canin ci impegniamo a trasformare la salute attraverso la nutrizione per cani e gatti, un obiettivo raggiungibile solo attraverso una profonda conoscenza della loro natura e dei loro bisogni. – dichiara Giuseppe De Vanna, Pet Professional Director di Royal Canin – È partendo da questa filosofia che oggi, in occasione del mese del diabete, lanciamo la campagna di sensibilizzazione. L’informazione e la prevenzione sono alla base della salute dei nostri amici a quattro zampe ed è nostro compito accompagnare tutti i proprietari nel prendersi cura dei propri cani e gatti, contribuendo insieme a generare maggiore consapevolezza. Per questo motivo, Royal Canin è una delle prime aziende a dedicare mesi dell’anno a specifiche patologie animali, con l’obiettivo di essere pionieri di una conoscenza collettiva e profonda, mettendo sempre al centro le esigenze di cani e gatti.”

Purtroppo non sono molti i proprietari di cani e gatti coscienti delle malattie legate al sovrappeso dei loro amici pelosi (circa 1 su 5), ed è proprio per questo motivo che, in questo mese dedicato, Royal Canin offrirà incontri gratuiti con personale esperto per spiegare l’importanza della prevenzione sia del diabete che delle malattie inerenti un’errata gestione del peso.

Per approfondire l’argomento consultate la pagina di Royal Canin a questo link: my.royalcanin.it/mesedi/diabete.

.

Lascia un commento