Palma di Maiorca: polizia salva un cane lasciato sul balcone sotto il sole


Salvato un cane lasciato su un balcone con un colpo di calore

La polizia locale di Palma di Maiorca, con i Vigili del Fuoco, hanno salvato un cane lasciato su un balcone con evidenti sintomi di un colpo di calore. L’animale era sotto il sole cocente, senza acqua per rinfrescarsi, vittima di un colpo di calore. Apparentemente l’animale era solo a casa e la porta del balcone era chiusa per sbaglio.

Un agente si è arrampicato sul balcone per salvare il caneGli hanno subito dato dell’acqua per rianimarlo e trasportato d’urgenza presso la clinica veterinaria in cui i medici hanno preso in cura il povero animale moribondo.

Multe fino a 30.000 euro per il maltrattamento animali

La polizia locale di Palma ha ricordato che in questi giorni di così tanto caldo bisogna prestare particolare attenzione agli animali domestici, che non restino per ore all’aria aperta in pieno sole. Si raccomanda che siano lasciati in un luogo ombreggiato, che siano freschi e che abbiano acqua da bere e idratare.

Della proprietaria o proprietario e di ciò che le succederà non ci sono notizie, ma speriamo venga punita considerando che il maltrattamento animali è punibile con una multa fino a 30.000 euro.

Fonte e immagine in evidenza via MallorcaDiario.com

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!