Perché gli occhi del cane ci fanno innamorare?


Animal - Old dog. labrador retriever macro shot.

Gli occhi del cane: fatti per farlo amare da noi

Lo sguardo del cane è irresistibile per noi umani e, a quanto pare, non è un caso ma una conseguenza del fatto che il cane si è evoluto insieme a noi. Questo emerge da una ricerca scientifica, condotta in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, che ha scoperto una particolare struttura anatomica del cane che gli consente di assumere espressioni uniche tra tutti gli animali, espressioni che vanno dritte al nostro cuore e che sollecitano in noi cure e attenzioni.

Ma c’è anche molto altro da scoprire sugli occhi del cane e sul potere che esercitano nei nostri confronti: per esempio, sapevi che quando guardiamo il nostro cane negli occhi il nostro organismo, e anche il suo, produce un ormone specifico legato alle emozioni affettive?

Gli occhi del cane: tutto quello che hanno scoperto

Vuoi saperne di più sulle scoperte relative agli occhi del cane, davvero magici per noi? Vai in edicola e chiedi il numero di febbraio della nostra rivista mensile “Il Mio Cane”. Troverai un articolo completo sull’argomento, ricco di informazioni esclusive. E, ovviamente, anche tanto altro: educazione, comportamento, razze, salute, alimentazione…

 

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!