Cane all’inseguimento del camion per salvare le pecore destinate al macello


Il cane aveva il compito di proteggere le pecore della fattoria

Una storia che ha commosso tutta la Catalogna facendo il giro del web in pochissimo tempo. Piqué, un cane di Fogars de la Selva è stato fermato da un gruppo di addetti alla manutenzione stradale mentre correva disperato per l’autostrada AP-7  all’inseguimento di un camion. Gli operai, con l’aiuto di una pattuglia della Guardia Urbana, sono riusciti a fermarlo e impedire che nessuna macchina lo travolgesse.  

Il cane vede le sue pecore in pericolo e si getta all’inseguimento del camion per fermarlo

All’inizio pensavano che il cane fosse scappato dalla fattoria in cui abita, ma quando lo hanno riportato dai suoi proprietari hanno capito il motivo sia della fuga sia perché dell’aria triste che lo contraddistingueva. Il camion stava trasportando un branco di pecore destinate al macello e compito di Piqué nella fattoria era proteggere e osservare proprio quelle pecorelle. Quando ha visto che venivano caricate sul camion il suo istinto di protezione è scattato e si è lanciato all’inseguimento della vettura nel disperato tentativo di salvarle. 

La storia è stata pubblicata sulla pagina Facebook de la Guàrdia Municipal de Fogars de la Selva scatenando l’opinione del pubblico del web che si è mostrato molto sensibile e commosso dall’accaduto. Ancora una volta sono i nostri animali, in quanto esseri puri e indifesi, a insegnarci l’amore, la protezione e la fedeltà. 

Immagine in evidenza via www.ccma.cat

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!