Polizia Stradale salva una cagnolina abbandonata in autostrada


Cagnolina abbandonata sotto il sole in autostrada: la Polizia la salva

Purtroppo si sa, con l’arrivo dell’estate aumentano anche gli abbandoni e questa volta è toccato a una cagnolina di appena 6 mesi lasciata lungo la carreggiata dell’autostrada A1 nei pressi di Montepulciano. Un uomo che passava di li in macchina, casualmente si è accorto di un piccolo esserino legato al guard rail sotto il sole cocente e così ha segnalato immediatamente ciò che stava accadendo alle autorità.

I poliziotti l’hanno tranquillizzata e affidata all’Enpa

La cagnolina ha davvero rischiato grosso, ma fortunatamente sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia stradale di Arezzo che l’ha tratta in salvo. Le operazioni di salvataggio non sono state semplicissime. La piccola bestiola era visibilmente agitata e spaventata da tutta quella situazione. I poliziotti con molta calma si sono avvicinati e l’hanno tranquillizzata. Quando ha capito che poteva fidarsi si è lasciata prendere. Abbeverata e rifocillata, la cucciola di appena 6 mesi è stata affidata alle cure di un volontario dell’Enpa giunto nel frattempo sul luogo dell’abbandono.

Nessun microchip e nessun segno di riconoscimento che possa far risalire al responsabile, ma i poliziotti hanno promesso che daranno il via alle indagini per trovare chi l’ha abbandonata lasciandola in balia dei rischi e dei pericoli della strada che le avrebbe lasciato scampo se le autorità non l’avessero salvata in tempo.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!