Il 4 ottobre: la Giornata mondiale degli animali


La Giornata mondiale degli animali: appuntamento fisso in tutto il mondo

La Giornata mondiale degli animali, il 4 ottobre, è un appuntamento fisso per migliaia di amanti degli animali in tutto il mondo. Il World Animal Day è una giornata internazionale volta all’azione per i diritti e il benessere degli animali e, non a caso, si festeggia proprio oggi: il giorno della festa di Francesco d’Assisi, Santo protettore degli animali.

La mission del World Animal Day

Questa ricorrenza viene festeggiata in tutto il mondo con una serie di eventi e manifestazioni in cui la lotta per i diritti degli animali è al centro delle prerogative di tutti.  La missione della Giornata mondiale degli animali è:

Aumentare lo status degli animali al fine di migliorare gli standard di benessere in tutto il mondo. La celebrazione della Giornata mondiale degli animali unisce tutti i movimenti animalisti per un unico scopo: rendere il mondo un posto migliore per tutti gli animali; viene celebrato in diversi modi, in ogni paese, indipendentemente dalla nazionalità, religione, fede o ideologia politica.

Attraverso una maggiore consapevolezza ed educazione possiamo creare un mondo in cui gli animali siano sempre riconosciuti in quanto esseri senzienti e nel pieno rispetto per il loro benessere”.

Fonte via worldanimalday.org.uk

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!