Sequestrato il canile Europa a Olbia


Sequestrato canile Europa a Olbia: conteneva oltre 500 cani ma era abilitato per 300

Le Fiamme Gialle hanno messo sotto sequestro il canile Europa, a Olbia, per il reato di detenzione di animali in condizioni di disagio. Nella struttura sono stati trovati oltre 500 cani… peccato che il canile fosse abilitato per contenerne al massimo 300, ma non è tutto qui.

Cibo e farmaci scaduti somministrati ai cani

I finanzieri del Comando provinciale di Sassari sono arrivati sul posto e non potevano credere ai loro occhi. All’interno del canile sono stati trovati i cani randagi in una condizione incompatibile con la loro natura e in gabbie piccole e sporche. Anche la loro vita è stata messa in pericolo, nel canile infatti sono state trovate diverse confezioni di cibo e farmaci scaduti che venivamo somministrati ai cani.

I militari, anche grazie al supporto del servizio veterinario della Asl, hanno prelevato tutti gli animali e li hanno sottoposti ai controlli necessari. Una volta stabilite le loro condizioni di salute i cani sono stati ricollocati in altri canili, sicuramente più idonei alle loro esigenze, e adesso sono in attesa di una famiglia pronta ad accoglierli.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!