Sisma e gelo 178 cani e gatti bisognosi di aiuto a Catania


178 cani e gatti bisognosi di aiuto a Catania e assistiti dall’Enpa

Sono 178 cani e gatti bisognosi di aiuto  a Catania e assistiti dall’Enpa nelle zone colpite dal terremoto e dal maltempo. I volontari sono intervenuti immediatamente nelle ore successive al sisma e continuerà fino a quando l’emergenza non sarà superata del tutto.

Non sono soltanto i cani di proprietà ad essere stati colpiti ma, anche e soprattutto, i randagi. Per questi animali, 110 gatti di colonia e 45 cani, l’Enpa di Catania ha realizzato dei punti di alimentazione diverse cucce prefabbricate per ripararsi dal freddo e dalla neve che in questi giorni hanno colpito anche la Sicilia orientale. Complessivamente la Protezione Animali catanese ha distribuito 900 chili di pet food.

Le dichiarazioni di Cataldo Paradiso, presidente dell’Enpa di Catania

«Al momento – spiega Cataldo Paradiso, presidente dell’Enpa di Catania in un comunicato – non ci risultano particolari criticità a carico delle strutture di accoglienza, neanche di quelle gestite dai privati. D’altro canto, nei giorni passati abbiamo risposto a numerose richieste di aiuto e assistenza, portando a soluzione alcune criticità».

Immagine in evidenza via Facebook – pagina Enpa Catania

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

>