Stella, la cagnolina murata viva insieme ai suoi cuccioli è morta


Cani trovati murati vivi: muore la mamma dei cuccioli

Proprio qualche giorno fa avevamo appreso la notizia di cinque cani trovati murati vivi in un vecchio casolare diroccato a Grezzana, nel Veronese. I cani, una mamma e i suoi cuccioli erano in quelle terribili condizioni almeno 15 giorni ed erano stati liberati appena in tempo per fuggire alla morte.

Sul posto si erano recati immediatamente i volontari della LAV che avevano preso in custodia i cani, ma purtroppo a distanza di pochi giorni, attraverso la loro pagina Facebook, LAV Verona ha diffuso la notizia riguardo la morte della mamma cane: “Con grande dolore annunciamo la morte della cagnolina trovata insieme ai suoi cuccioli murata viva nel casolare di Lugo di Grezzana ( VR )”.

Stella il nome dato dai volontari: “una stella che brillerà in cielo

Hanno fatto di tutto per salvarla. Speravano di poterle donare una vita migliore di quella che aveva avuto fino a quel momento, sarebbe tornata a prendersi cura amorevolmente dei suoi cuccioli, ma purtroppo il miracolo non è avvenuto e la cagnolina se ne è andata tra atroci sofferenze:

Le condizioni di Stella sono subito apparse gravissime, vittima non solo della disidratazione e della denutrizione, ma immobilizzata da una paralisi dovuta probabilmente ad un trauma alla spina dorsale. A nulla sono valsi gli sforzi dei veterinari per salvarle la vita. Nel tempo in cui è stata ricoverata è stata sempre sotto sedazione a causa della grande sofferenza“.

Stella, questo è il nome che era stato dato a questa cagnolina che non meritava assolutamente di morire: “Non abbiamo mai saputo il nome di questa sfortunata creatura. Abbiamo pensato di chiamarla STELLA, una stella che brillerà in cielo cui rivolgeremo lo sguardo chiedendo perdono“.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!