#StopAbbandono: la petizione contro l’abbandono animali


#StopAbbandono: testimonial Juliana Moreira e Edoardo Stoppa

Cresce il numero degli abbandoni in Italia, soprattutto nei mesi estivi: una media annuale di circa 130.000 animali abbandonati: 80.000 gatti e 50.000 cani. L’80% muore a causa di incidenti, di stenti o maltrattamenti.

Grazie all’aiuto di due testimonial d’eccezione: Juliana Moreira e Edoardo Stoppa si dà il via alla Campagna #STOPABBANDONO in collaborazione con Ju-Sto MilanoSostenere la campagna è facile. Usa l’hashtag #stopabbandono, postando una foto con il tuo amico a 4 zampe.

Il presidente dell’Associazione, Walter Caporale dichiara: “Ovidio scrisse che la crudeltà sugli animali è il tirocinio della crudeltà sugli uomini: l’abbandono di un cane o di un gatto rappresenta forse la summa della indifferenza umana nei confronti delle altre specie viventi. Gli Animalisti Italiani Onlus combattono l’abbandono di animali sia con Campagne di sensibilizzazione come questa, sia lottando in Parlamento per ottenere pene più severe per chi abbandona o maltratta animali.

Al contempo chiediamo un impegno concreto a tutti gli italiani: i nostri animali devono essere sterilizzati e microchippati, perché abbiamo centinaia di migliaia di cani e gatti abbandonati nei rifugi pubblici e privati, che attendono una casa, una carezza, il nostro amore, la nostra solidarietà concreta”.

Firma la petizione #StopAbbandono

Lo Stato, ha istituito, con la legge n.281/1991, un fondo per la tutela del benessere e per la lotta all’abbandono degli animali da compagnia. Ma non è sufficiente per debellare questa piaga sociale. Abbiamo sostenuto il DDL #ProteggiAnimali che auspichiamo diventi legge al più presto.

Chiediamo che siano adottate condanne più severe per chi abbandona e maltratta gli animali. Firma subito la petizione contro l’abbandono animali cliccando qui!

Animalisti Italiani Onlus

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X