La storia della settimana ci arriva da Carolina, una nostra affezionata lettrice di Gatto Magazine. La sua vita è cambiata da quando ha i suoi tre amici

22 Giugno 2019 di Redazione

La storia della settimana: Carolina e Roberto adottano Zeus, Birba e Olivia

La storia della settimana ci arriva da Carolina, una nostra affezionata lettrice di Gatto Magazine. Carolina ci racconta come è cambiata la sua vita da quando ha adottato i suoi tre amici a quattro zampe: Zeus, Birba e Olivia. Una storia piena di amore, difficoltà e coraggio.

Carolina racconta: «in famiglia siamo in 5: io, il mio fidanzato… Zeus, Birba e Olivia»

Per cinque anni ho lavorato come dipendente in una multinazionale cinese. La mia vita era un continuo stress, piena di ansie, scadenze, tornavo a casa e il mio unico pensiero era il lavoro da portare a termine. Dopo anni in queste condizioni a dir poco estenuanti, il mio corpo non ha retto. Ho avuto un grave esaurimento nervoso, accompagnato da attacchi di panico.. senza che me ne rendessi conto, la mia vita si stava man mano sgretolando. Ho perso il lavoro, quell’anno avrei dovuto sposarmi ma io e il mio fidanzato ci siamo lasciati, stavo facendo anche dei progetti per aprire un locale tutto mio.. ma niente di tutto ciò si è realizzato.

Ho iniziato un percorso da una psicologa che a un certo punto mi ha consigliato di provare la pet therapy. Sapevo cosa fosse ma non l’avevo certamente mai sperimentata, oltretutto non avevo mai avuto animali. Caso vuole che vengo a sapere, tramite alcune conoscenze, di una signora molto malata che aveva un cane di cui non riusciva più a prendersene cura e così presa dall’entusiasmo l’ho adottato e l’ho chiamato Zeus. Dopo poco tempo il cane ha iniziato a mostrare segni di problemi comportamentali: ringhiava, mi mordeva, non riuscivo a mettergli il guinzaglio né portarlo fuori a fare la passeggiata. Io e il mio ex fidanzato – adesso attuale – nel frattempo ci eravamo riavvicinati e grazie al suo aiuto abbiamo iniziato un percorso educativo con Zeus che ad oggi è un cagnolino dolcissimo e super coccoloso.

Dopo qualche anno, che io e Roberto siamo tornati a vivere insieme e le cose si erano stabilizzate. Io stavo meglio, sono riuscita a realizzare il mio progetto e aprire il mio locale –  la Caffineria – 3 così abbiamo deciso che era arrivato il momento di adottare un altro cane. Birba di 8 anni, un cane già adulto. Io e Roberto abbiamo scelto di donare una nuova vita a un cane anziano invece di un cucciolo e sapevamo bene tutte le difficoltà a cui saremmo andati incontro, ma questo non ci ha fermato. Ma non è finita qui…

L’estate dopo mentre mi trovavo nel mio locale, una mia cliente mi ha portato una gattina di appena sette giorni, chiedendomi di spargere la voce per trovarle una famiglia. Dopo averla vista io e il mio fidanzato Roberto non abbiamo resistito e abbiamo deciso che avremmo accolto in casa anche lei. La via vita è decisamente cambiata in questi ultimi anni e di questa gioia posso ringraziare solo tutta la mia famiglia: il mio fidanzato e i miei tre pelosetti, Zeus, Birba e Olivia. « »

Rubrica: “La storia della settimana”!

Inviando una mail a redazione@amicidicasa.it  con l’oggetto “la storia della settimana” potrete essere voi e i vostri amici pelosi prossimi protagonisti. Raccontateci le più belle e commoventi avventure o storie dei vostri amici. La più bella verrà pubblicata tutti i sabati sul sito di amicidicasa.it.

Lascia un commento