Storia della Settimana: Dolina il cane salvato dalla soppressione


Storia della settimana: Carmen racconta la storia del cane Dolina

Per la Rubrica la Storia della Settimana di Amici di Casa, abbiamo scelto di raccontarvi la commovente storia del cane Dolina. A scriverci è Carmen che ha voluto condividere con noi le vicissitudini di Dolina che, ancora oggi, sta aspettando una famiglia che la ami..

Dolina è stata abbandonata e volevano sopprimerla

«Quella che voglio raccontarvi è la storia di Dolina. Dolina è stata trovata il 6 febbraio abbandonata a Telese Terme sopra una scatola e con la colonna vertebrale spezzata. Chi l’ha investita, invece di soccorrerla, l’ha trascinata in una strada impervia, raggiungibile solo a piedi, probabilmente sperando che morisse lì, da sola. A trovarla sono stati 2 ragazzi che l’hanno portata alla ASL veterinaria. Qui volevano sopprimerla perché non avrebbe più recuperato l’uso delle zampe posteriori.

Ma non ci siamo arresi e l’abbiamo fatta arrivare alla Clinica Roma Sud. Qui si sono subito accorti che il “trascinamento” le aveva causato una necrosi infetta nella zona sacro-anale e della coda, che purtroppo le è stata amputata. Durante il ricovero è stata fatta un’altra scoperta: Dolina è risultata positiva alla Leishmania.

La sua storia è stata presto diffusa e la piccola cagnolina è stata sottoposta a numerosi interventi chirurgici grazie all’aiuto di tantissime persone di buon cuore che hanno offerto delle donazioni.  Le sue cure sono proseguite al meglio e stanno per terminare. Finalmente Dolina ha subito l’ultimo intervento chirurgico e entro un mese sarà dimessa.

Tornerà a camminare grazie all’aiuto di un carrellino personalizzato e cofanetto con scorta di farmaci. Dolina è una cagnolona davvero bellissima e dolcissima salvata dalla morte, ma ancora oggi è in cerca di una famiglia dal cuore grande disposta a donarle una casa e tutto l’amore che aspetta e merita».

Carmen Neri

Rubrica: “La storia della settimana”!

Inviando una mail a redazione@amicidicasa.it  con l’oggetto “la storia della settimana” potrete essere voi e i vostri amici pelosi prossimi protagonisti. Raccontateci le più belle e commoventi avventure o storie dei vostri amici. La più bella verrà pubblicata tutti i sabati sul sito di amicidicasa.it.

 

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!