Storia della Settimana: Franco e la sua, ormai scomparsa, Carol


La storia della Settimana: la bellissima storia di Franco e Carol

Per la rubrica del sabato “La storia della Settimana” abbiamo scelto la bellissima storia di Franco, un cosentino pensionato di 82 anni, che ha voluto condividere con noi la storia del suo cane Carol, una bellissima Labrador. Franco ha perso la sua fedele amica a 4 zampe dopo 13 anni in cui hanno condiviso tutto.

Franco: Carol mi è stata regalata dalle mie nipoti

Franco ci racconta: «Carol mi è stata regalata dalle mie nipoti. Ero ormai solo da anni e un po’ di compagnia o qualcuno di cui prendermi cura mi avrebbe fatto bene – hanno pensato le mie nipotine. E così è arrivata Carol. All’inizio ero molto restio: io un cane non lo volevo, un pensiero in più di cui occuparmi, troppo faticoso, troppe cure. Ero ormai abituato alla mia solitudine. Inizialmente accettarlo è stata dura. Ogni giorno chiamavo mia figlia e le mie nipoti per venire a riprendersi il cane. Eppure notavo che nonostante trattassi Carol sempre con indifferenza lei non mi mollava, mi saltava addosso, mi faceva le feste, si accucciava a me quando ero sul divano a guardare la tv. E piano piano ho iniziato ad affezionarmi… una sera ero seduto a guardare un programma televisivo e lei era li poggiata con la testa sulle mie gambe e mi è venuto quasi naturale farle una carezza. Da li è cominciato tutto.

Ho iniziato a volerle bene come una figlia e prendermi cura di lei. La portavo a fare lunghe passeggiate nel parco e così ne approfittavo anche io per prendere un po’ di aria, ormai non uscivo quasi più. Perdevo tante ore a insegnarle tante cose, a darmi la zampa, a stare seduta, a non saltare addosso alla gente. Le volevo proprio bene e così abbiamo passato tanti anni insieme.

Oggi Carol non c’è più, due anni fa durante una visita di controllo dal veterinaria le è stata diagnosticata una grave malattia. Le avevano dato appena un anno di vita, ma ha resistito due anni, non volevamo proprio lasciarci. Il mese scorso ho ricevuto uno dei dolori più grandi della mia vita quando se ne è andata, ma dentro di me vivrà per sempre il suo ricordo. Carol mi ha fatto rinascere, a tratti mi ha fatto tornare bambino… quanto mi ha fatto divertire! Sarò per sempre grato a Giulia e Valentina, le mie nipotine, dello splendido regalo che hanno fatto alla mia vita donandomi la mia amata cucciolona che oggi non c’è più».

Con gratitudine, Franco

Rubrica: “La storia della settimana”!

Inviando una mail a redazione@amicidicasa.it  con l’oggetto “la storia della settimana” potrete essere voi e i vostri amici pelosi prossimi protagonisti. Raccontateci le più belle e commoventi avventure o storie dei vostri amici. La più bella verrà pubblicata tutti i sabati sul sito di amicidicasa.it.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X