Istinto innato che salva la vita. Di seguito la singolare storia di Tilly.

17 Giugno 2021 di Andrea Bianchi

Per il ciclo “storie che hanno dell’incredibile”, meritano una menzione speciale anche le vicende del piccolo Tilly. Persosi dopo un incidente stradale in Idaho, infatti, il cane di appena due anni si è “reinventato” seguendo il suo istinto canino e, così, è stato possibile ritrovarlo. Vediamo come!

Attimi di paura

Dopo un violento incidente d’auto, Linda e Mike Oswald hanno perso le tracce del proprio cucciolo. L’incidente, infatti, ha visto il povero Tilly scaraventato fuori dall’auto e scomparire poco dopo dalla circolazione nella confusione generale. Linda e Mike, preoccupati, hanno appeso poster in ogni dove, temendo di non rivederlo mai più. I proprietari hanno anche condiviso storie e post su Facebook, disegnandone un vero e proprio identikit: “E’ un maschio bruno-rossastro con segni sulla schiena e sul viso. Pelliccia medio-lunga e coda mozza. E’ stato visto l’ultima volta attraversare i pascoli a Hayden Ave e l’autostrada 41”. Poi ancora “E’ timido, quindi per favore contattatemi in privato se lo vedete “.

Il bizzarro ritrovamento

Dopo che la notizia è si è sparsa dappertutto, Travis Potter, agricoltore e allevatore residente vicino al luogo dell’incidente, parlando con un’agenzia di stampa locale, ha dichiarato che alcune pecore erano scomparse dal pascolo della famiglia e c’era dunque la possibilità che Tilly le avesse viste correre e potesse aver agito come un vero e proprio “cane pastore”, cercando di radunarle. Ipotesi azzeccata: il cucciolo si era rifugiato proprio nell’ovile del fattore! Dopo aver ritrovato Tilly, Travis lo ha consegnato allo sceriffo locale che ha provveduto a riportarlo dagli Oswald.

Meticcio da gregge

Parlando a Global News, Linda ha dichiarato che questa attitudine non è nuova per Tilly. “Farebbe radunare qualsiasi cosa” afferma Linda, “quando andiamo al parco cerca di radunare le persone in un unico gruppo!”. La donna dichiara inoltre di aver pianto ogni giorno da quando Tilly era scomparso e che era felice di averlo finalmente a casa. Che dire, tutto è bene quel che finisce bene! Curioso però che la stampa locale riporti che Tilly sia un Border Collie quando la foto che pubblichiamo (autrice: Linda Oswald – Fonte: Mirror) ci dice con ogni evidenza che si tratta di uno splendido… meticcio da gregge!

Lascia un commento