Un cane adotta un cucciolo di cinghiale rimasto orfano


Cagliari: una cagnolina adotta e allatta un cucciolo di cinghiale

Una scena bellissima ed emozionante quella che ci arriva da Gergei, un piccolo paesino nei pressi di Cagliari. La storia vede protagonisti una femmina di cucciolo di cinghiale e una cagnolina. Il piccolo cucciolo di cinghiale era stato notato già da qualche giorno che si aggirava nel paesino, affamata e spaventata. L’ipotesi dei viventi del paese è che si sia smarrita e probabilmente rimasta orfana dopo una battuta di caccia.

Un felice incontro: una cagnolona e una cucciolina di cinghiale orfana

Dopo qualche giorno avviene un fatto totalmente inaspettato. La cagnolona, di nome Asia, stava passeggiando insieme alla proprietaria su un sentiero di campagna quando è avvenuto il felice incontro con la piccola cucciola rimasta orfana. La cinghialina si è avvicinata al cane, si è strusciata con il muso e al cane Asia è immediatamente scattato l’istinto materno.

Si è coricata per terra su un lato offrendo così alla piccola la possibilità di nutrirsi del suo latte. La femmina di cane fonnese, una razza specifica della Sardegna, aveva appena partorito e ha preso la cucciolina sotto la sua ala protettiva accogliendola come se fosse sua.

La proprietaria di Asia adotta il cucciolo di cinghiale: Fiona

La scena è stata talmente commovente che la proprietaria ha deciso di adottare e portare con sé Fiona, così ha chiamato il piccolo cucciolo di cinghiale. Ora è serena, protetta dalla sua nuova mamma adottiva e dorme assieme e condivide la vita insieme agli altri cuccioli.

Immagine in Evidenza via Facebook

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!