A distanza di giorni il cane Erick è stato ritrovato all’ospedale di Costa, vicino all’obitorio dove era stato portato il corpo del suo padrone

7 Gennaio 2020 di Redazione

Erick il cane che scappa di casa per andare all’ospedale dove si trova il suo padrone

Erick è un cane Collie di 4 anni che la sera di Capodanno è scappato di casa a Vittorio Veneto. Il cane Erick è fuggito scavando un passaggio nel giardino di casa. Il suo padrone, l’architetto Flavio Franco, era morto nei giorni scorsi dopo essere stato portato via per un malore la sera della vigilia di Natale.

Evidentemente il collie ha capito subito che qualcosa andava storto quando ha visto l’ambulanza arrivare in casa e portare via Flavio e così qualche giorno dopo il cane è scappato per andare alla ricerca del suo padrone. La figlia dell’architetto nel frattempo aveva preso sotto la sua custodia Erick, ma quando si è resa conto che il cane non c’era più si sono preoccupati e hanno iniziato a cercarlo per ogni dove e per parecchi giorni, ma senza alcun risultato. Proprio su Facebook sono stati lanciati tantissimi appelli su gruppi di quartiere sperando che qualcuno avesse avvistato il loro cagnolone.

A distanza di giorni, fortunatamente il lieto fine: il cane Erick è stato ritrovato all’ospedale di Costa, vicino all’obitorio dove era stato portato il corpo del suo padrone. La separazione era stata improvvisa e insopportabile per il suo fidato amico a quattro zampe e così aveva girato in lungo e largo e percorso parecchi chilometri pur di dare l’ultimo saluto a Flavio. Laura ha scritto su Facebook che finalmente il cane era stato trovato e ha ringraziato tutti coloro che in quei giorni si sono impegnati insieme a loro nella ricerca del cane.

Immagine in evidenza via Facebook

Lascia un commento