La scorsa settimana in Florida Bryn Crowell e i suoi amici stavano facendo un giro in barca, quando si sono accorti di un cane, Zuko, che nuotava nell’oceano e si trovava in difficoltà. A riportare la storia è stata La Zampa, che ha raccontato di come il gruppo di amici si sia avvicinato all’animale riuscendo a trarlo in salvo.
Il salvataggio di Zuko
Zuko è stato identificato grazie al nome e al numero di telefono sul collare. Probabilmente il motivo per cui era finito in mare è che stava giocando sul retro dell’imbarcazione del suo padrone, e saltellando troppo in alto probabilmente era caduto in acqua. Il proprietario del cane, che vive a 20 minuti di distanza da dove Zuko è stato ritrovato, quando ha rivisto il suo cane ha voluto dare ai ragazzi che glielo hanno riportato 300 euro di ricompensa. La sua reazione è stata ovviamente quella di profonda commozione, anche perché per un attimo aveva pensato che non avrebbe mai più ritrovato il proprio cane.
Bryn Crowell ha pubblicato su TikTok lunedì scorso il video del salvataggio, in cui appare qualcuno che afferra il cane e lo porta in salvo sulla barca. Il contenuto in breve tempo ha ottenuto ben 8,9 milioni di visualizzazioni, ma non è tutto. Sono infatti stati caricati in rete altri video utili a ricostruire gli eventi dopo che il cane è stato portato in salvo, in modo che gli utenti possano conoscere la vicenda per intero.