Al gelo da sola: gattina salvata all’ultimo momento


Fonte Cats Protection

Cucciolata salvata ma ne mancava una…

Proprio una brutta avventura a lieto fine questa di Libby, una gattina salvata di sole 4 settimane che i volontari dell’associazione Cats Protection hanno finalmente trovato nell’Hampshire, in Inghilterra.

I volontari erano stati avvisati da una donna che aveva segnalato la presenza di cinque micini abbandonati in un vicolo della località di Bishop Waltham. E ben presto i volontari sono andati al salvataggio, trovando però solo quattro gattini. Del quinto, nessuna traccia.

Cercata per ore inutilmente

Le ricerche della quinta gattina abbandonata sono andate avanti per ore ma, purtroppo, i volontari non sono riusciti a trovarlo. A malincuore, all’arrivo della notte i soccorritori hanno dovuto desistere, anche perché i quattro gattini ritrovati avevano bisogno di cure, e sono tornati alla base.

Due settimane dopo arriva una telefonata: gattina salvata

Quando ormai, due settimane dopo e altre ricerche inutili, tutti pensavano che l’ultimo cucciolo fosse perso per sempre, alla sede della Cats Protection è arrivata una telefonata: la stessa donna che aveva dato l’allarme la prima volta aveva visto il cucciolo nella stessa zona.

I volontari si sono precipitati e hanno finalmente salvato la piccola gattina, ferita al naso, affamata, mezza congelata ma viva! Come Libby sia riuscita a sopravvivere due settimane al gelo tutta sola è un mistero, ma ora tutta la cucciolata è al sicuro e i micini stanno tutti bene. In attesa di essere adottati.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!