Gira da 10 anni tra il cortile e la segreteria di una scuola del Pistoiese, accudito e benvoluto da tutti. Il micio nero ha visto passare decine di studenti

17 Marzo 2019 di Redazione

Bernardo: il gatto che vive in una scuola da 10 anni

Gira da 10 anni tra il cortile e la segreteria di una scuola del Pistoiese, accudito e benvoluto da tutti. Il bel micione nero ha visto passare decine di studenti ed è rimasto sempre lì, tra quei banchi, a dare il benvenuto a tutti. Così l’Istituto Comprensivo Statale Bernardo Pasquini di Massa e Cozzile ha deciso di dare a Bernardo un meritato riconosci- mento: il suo bel diploma, come a ogni alunno che si rispetti.

La mascotte ufficiale della scuola

Il titolo di mascotte ufficiale dell’istituto gli è stato consegnato alla presenza del sindaco, al termine di una lunga giornata di festa, dopo che si erano esibiti anche gli sbandieratori di Pescia, il coro degli allievi dell’Infanzia e della Primaria, gli alunni della Secondaria con un flash-mob. Lo studente a quattro zampe è uno di loro “La mia scuola è differente” recita lo slogan che accompagna il bravo studente a quattro zampe nei video che gira- no sui social network.

Lascia un commento