Conosci la storia del gatto Suki? È un Bengal canadese il cui profilo Instagram conta quasi 2 mln di follower! Scopri di più.

1 Ottobre 2022 di Redazione

Se sei un amante dei gatti, non ti sarà certo sfuggita la pagina Instagram da oltre 1,9 milioni di follower con protagonista un’incantevole Bengal giramondo. Ma chi è questo gatto di nome Suki, la cui storia è già diventata un’affascinante libro? Scopriamolo insieme!

Credits: IG sukiicat

Suki, il gatto avventuroso che conquista Instagram

It’s a Purrrfect Day for Adventure! (È un giorno perfetto – o meglio, purrr… fetto – per l’avventura!), miagola Suki, la gattina divenuta una vera star su Instagram dove il suo profilo (sukiicat) conta quasi 2 mln di seguaci. Suki è un gatto Bengal canadese che gira il mondo intero insieme alla sua umana preferita, Martina Gutfreund. Quest’ultima, infatti, è appassionata di trekking, escursioni e canoa in mezzo alla natura, e non manca mai di portare con sé la sua adorata micia che sembra si adatti benissimo a qualsiasi clima e paesaggio!

A guardare le foto, viene quasi da chiedersi se questo sia davvero un micio domestico… non a caso, il Bengal è una razza che condivide il nome e la storia con il gatto leopardo (Prionalurus bengalensis), un piccolo predatore dal tipico mantello a macchie nere tonde o a forma di rosetta diffuso nel Sud-Est asiatico e nel subcontinente indiano. Proprio da un incrocio tra il gatto leopardo e un gatto domestico realizzato nel 1973 dal dottor Centerwall è nato il Bengal, una nuova razza destinata a diventare molto popolare tra gli amanti dei gatti. E la storia di Suki ce lo dimostra.

Mitica Suki: le sue avventure diventano un libro

Le formidabili avventure della gattina e della sua umana sono state persino narrate in un libro! Il titolo è Travels of Suki, the Adventure Cat (disponibile su Amazon a soli 10,55 euro).

Se vuoi conoscere meglio la vita di Suki attraverso altre magnifiche fotografie, visita il suo profilo Instagram.

Se hai trovato interessante questo contenuto, ti invitiamo a leggere anche: La top 10 dei gatti più amati negli Stati Uniti.

Lascia un commento