Costruisce un carrellino per un gatto nato paralizzato


Un gatto nato paralizzato: le cure di un bambino di 9 anni

João è un bambino brasiliano di 9 anni, che si è preso cura di un piccolo gatto nato paralizzato. Il gattino è nato con una malformazione che gli impediva di muoversi liberamente. João ha iniziato a studiare  una serie di idee per aiutare il piccolo gatto a camminare di nuovo.

Un’idea geniale: un carrellino su misura per il piccolo gatto

Da qui l’idea geniale: una sedia a rotelle su misura per il piccolo gatto nato paralizzato. João ha iniziato a cercare pezzi per casa e in garage, prendendo tutto quello che gli sarebbe servito per assemblare un piccolo telaio su ruote che fosse sia funzionale che comodo per il cucciolo. Una volta completata la “carrozzina” l’ha portata al suo piccolo amico.

Il gattino si è fatto imbragare il telaio e «ha iniziato a camminare in pochi minuti – dice la madre di João. L’idea è stata grandiosa ed è riuscito ad usare il carrello al primo tentativo». Il bambino era così felice della sua impresa che non riusciva più a smettere di sorridere. Vedere il cucciolo felice di esplorare il mondo è stata la sicuramente la gioia più grande.

Immagine in evidenza via www.sonoticiaboa.com

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!