Colonia felina sterminata a Casal Velino Marino. L’Enpa scrive al Sindaco


Casalvelino Marino: sterminata un’intera colonia felina. Enpa scrive al sindaco

Dopo l’uccisione di un’intera colonia felina gestita dall’Enpa, non si ferma la scia di morte a Casal Velino. Questa mattina un altro gatto è stato ritrovato senza vita, chiaramente avvelenato. Alla luce di questi fatti, la presidente nazionale Enpa Carla Rocchi ha scritto al Sindaco di Casal Velino: “Sappiamo che il Corpo Forestale dello Stato e la Asl veterinaria hanno già messo in atto un intervento che, purtroppo, non ha prodotto alcun risultato“.

Mi rivolgo alla Sua sensibilità e alla Sua autorevolezza – scrive Carla Rocchi – affinché Ella disponga che gli uffici competenti si attivino ai sensi della normativa in materia in un’azione congiunta volta a bonificare, dalle numerose esche avvelenate, l’area dove si sono verificate le morti dei felini.

Le chiedo inoltre di implementare le ore di pattugliamento della polizia locale affinché si riescano a individuare gli autori di tali atroci reati nei confronti di animali indifesi. La nostra associazione e i nostri volontari restano a disposizione per collaborare con la Sua Amministrazione nelle modalità che Ella vorrà concordare”.

Fonte e immagine in evidenza via Enpa.it

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!