Ecco una classifica davvero particolare: scopri i 3 gatti più "strani" del mondo e le relative peculiarità estetiche.

13 Agosto 2022 di Redazione

In questo articolo vi presenteremo una classifica particolare: i 3 gatti più strani del mondo! Gli esemplari che rientrano in questa “categoria” hanno peculiarità fisiche ed estetiche davvero inusuali. Ve li elenchiamo di seguito, insieme alle relative foto.

Ecco i 3 gatti più strani del mondo

1. Sphynx

Ecco un gatto le cui peculiarità estetiche ne hanno decretato la fama. Parliamo dello Sphynx, forse il gatto che più di ogni altro è prototipo di “stranezza”. Si tratta di una razza nota per l’assenza di pelo, nata da una mutazione naturale. Ad ogni modo, questi esemplari sono particolarmente dolci e affettuosi, si affezionano facilmente agli umani e soffrono la solitudine.

Credits: Pexels

2. American Curl

Per questo bel gatto, invece, la caratteristica curiosa non risiede nel pelo bensì nelle orecchie. Gli American Curl si distinguono infatti per le orecchie dall’aspetto assai buffo, arricciate all’indietro.

3. Manx

Ed ecco il famoso gatto senza coda, frutto di una mutazione genetica. Prende il nome dall’isola di cui è originario, l’isola di Man: è socievole ed è anche un abile cacciatore.

Se hai trovato interessante questo contenuto, ti invitiamo a leggere anche: Quali sono i gatti più costosi al mondo? (FOTO)

Lascia un commento