Edna la gatta adottata da una caserma è in pericolo: aiutiamola!


Edna una gatta orfanella che vive nella caserma ha trovato riparo e amore

Edna è una gatta adottata da una caserma di Vigili del Fuoco a San Francisco, è qui che ha trovato riparo e amore. La gatta è stata accolta ed è diventata parte integrante e mascotte della caserma. I vigili l’hanno sempre descritta come la gatta più docile e amorevole del mondo. I pompieri si sono presi cura di lei con tutte le cure necessarie: cibo e veterinario.

«Sbarazzatevi del gatto o arriverà il controllo animali a prenderselo», una minaccia per Edna

La gattina è un grandissimo aiuto per i vigili della caserma, a ogni fine giornata li aiuta a scaricare lo stress donandogli tanto affetto. Tuttavia a qualcuno la gatta da fastidio e alla caserma arriva una denuncia: «Sbarazzatevi del gatto o arriverà il controllo animali a prenderselo». Una denuncia anonima che ha mobilitato i vigili del fuoco, una vera stranezza. Nessuno riesce a capire chi possa essere stato.

I vigili del fuoco hanno deciso di denunciare quanto stava accadendo, chiedendo il sostegno di tutti con l’hashtag #ednastays. E’ partita una campagna social per far rimanere Edna con i pompieri. La caserma sta ricevendo anche l’appoggio di molti colleghi ad esempio quelli della stazione 57 di New York che hanno adottato anche loro un’altra gatta, ribattezzata Killer.

Immagine in evidenza via sfchronicle.com

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!