Freddie Mercury: un grande amante dei gatti


Freddie Mercury: grande cantante e amante dei gatti

A quanto pare Freddie Mercury era un grande amante dei gatti… oltre essere uno dei più grandi cantanti al mondo. È risaputo che il frontman dei Queen era un grandissimo amante degli animali, in particolare dei gatti. Ne aveva addirittura 10, tutti randagi salvati dalla strada. Per il cantante i suoi gatti erano la sua famiglia, a ogni Natale e in tutte le occasioni gli assicurava una calza piena di giocattoli e leccornie per animali.

Freddie Mercuri: Tom, Jerry e tutti i suoi 10 gatti

Il memoriale di Mister Mercury svela tantissimi aneddoti che non conoscevamo ad esempio: sapevate che Freddie Mercury quando si trovava in tournée arrivava in un hotel, faceva il numero di casa e parlava con i suoi gatti? In particolare con Tom e Jerry per rassicurarli della sua assenza.

I più grandi appassionati sicuramente sanno che l’artista nutriva per loro un amore così grande tanto da dedicargli le note di copertina del suo album solista del 1985 Mr. Bad Guy in particolare al gatto Jerry, menzionando anche gli altri gatti. Nel libro si legge, “Questo album è dedicato al mio gatto Jerry – anche Tom, Oscar e Tiffany e tutti gli amanti dei gatti di tutto l’universo”. 

Fonte e immagine in evidenza via www.bustle.com

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!