Gatta investita da un’auto a Savona: l’appello di Enpa per salvarla


Savona: gatta investita da un’auto, Enpa chiede aiuto

La segnalazione arriva dalla pagina Facebook della sezione Enpa di Savona. Una gattina è stata investita da un’auto a Savona in via Romagnoli e le sue condizioni sono gravi. Da una radiografia è emerso che l’urto causato dalla macchina le ha spostato gli organi interni e leso il diaframma. Le speranze di sopravvivenza erano davvero poche a meno la gatta non venisse sottoposta ad un intervento chirurgico specialistico.

L’appello dei volontari

Così hanno scritto i volontari: “Il ricovero e la cura dei gatti liberi è affidata dalle leggi ai Comuni; ed il comune di Savona si avvale da molti anni dei volontari dell’Enpa, attraverso una convenzione ferma, come importi, dal 2011, che copre solo in parte le spese vive dell’associazione nella cura e sterilizzazione dei gatti liberi savonesi. Ma per Angela, così è stata chiamata per la sua dolcezza e bontà, si è deciso comunque di far fronte alla spesa dell’intervento (500 euro, oltre ai medicinali); ed ora si sta riprendendo molto bene, è fuori pericolo ed alla fine della convalescenza potrà essere affidata a chi la vorrà adottare; è stata aperta una sottoscrizione per pagare le spese veterinarie e dei medicinali“.

Per chiunque volesse aiutare i volontari è possibile versare un contributo sul conto Carige dell’Enpa, il cui Iban è IT90K0617510610000002425580.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X