In questo articolo vi presentiamo le razze di gatti più adatte ai bambini. Far crescere i bambini con un gatto è un’esperienza estremamente costruttiva e arricchente, non solo dal punto di vista del gioco e del divertimento. Avere un gatto in casa aiuta i bambini a stabilire fin da piccoli relazioni basate sull’amicizia e sulla fiducia, ad apprendere il senso di responsabilità verso i bisogni altrui e a rispettare gli animali e i loro spazi. Vediamo di quali felini stiamo parlando.
5 razze di gatti adatte ai bambini
Per stabilire quali siano le razze di gatti più indicate a crescere insieme ai vostri figli, bisogna considerare che abbiano qualità particolari. Tra queste rientrano sicuramente l’affetto, la calma, la socievolezza e lo spirito votato al gioco.
1. Gatto Persiano
Si tratta del gatto più calmo e paziente per eccellenza. È perfetto per stare in compagnia dei bambini perché ama le coccole e le loro attenzioni, ed è un vero sornione. Inoltre si adatta molto bene ai cambiamenti e accetta facilmente l’ingresso in casa di nuovi animali. L’unico “difetto” di questo esemplare è che si stanca in fretta: per questo non ama giocare molto.