I gatti famosi su Instagram sono noti come "cat influencer" perché contano milioni di follower! Scopri i profili più seguiti.

28 Ottobre 2022 di Redazione

I gatti famosi su Instagram sono conosciuti come “cat influencer“: vere e proprie sui social network con pagine che contano anche milioni di follower. Alcuni sono davvero conosciuti in tutto il mondo! Vediamo quali sono i profili più seguiti su Instagram, con qualche curiosità.

Gatti famosi su Instagram: chi sono?

Lo sapevi? I gatti, così come i cani, possono diventare vere star del Web! In particolare su Instagram possono godere praticamente di una vetrina perfetta: i loro account contano decine (se non centinaia) di migliaia di follower e ogni loro contenuto, che si tratti di un breve video (magari con effetto boomerang), di un’immagine con i giusti filtri o una storia, è capace di guadagnare decine di like al minuto.

Ma a cosa è dovuto questo successo e soprattutto perché passiamo così tanto tempo a guardare foto, video e stories di gatti? Secondo diverse ricerche, questi felini hanno un notevole effetto distensivo sulla nostra mente, a partire dalla loro fisionomia. Gli occhi grandi, il muso tondeggiante, i piccoli lineamenti del naso e della bocca e l’aria sorniona sono simmetrie perfette che rilassano il nostro sistema nervoso e ci trasmettono sensazioni positive.

Ecco le pagine più famose!

Nala Cat

nala cat guinness world record

Sul podio al primo posto c’è Nala, la dolcissima gattina che detiene il Guinness World Record di gatto più seguito su Instagram, dove conta ben 4,5 milioni di follower. Segni particolari? La linguetta perennemente sporgente. Dopo essere diventata popolare anche su Facebook, altrettanto famosa è una “sua” linea firmata di successo, ispirata alle sue buffe espressioni, che la fanno somigliare ai gatti dei cartoni animati.

Instagram: nala_cat.

Grumpy Cat

Questo Persiano è diventato icona della popolarità dei gatti sui social, una vera star del Web. La sua pagina Facebook conta quasi 8 milioni di fan, ha uno degli account Instagram dedicati ai gatti più seguiti (2,6 milioni di follower) e un canale YouTube tutto suo. La sua espressione sembra arrabbiata per una malformazione alla nascita, in realtà si tratta di un gatto dolce che scatena tenerezza e simpatia nonostante il soprannome di “micio scontroso“.

grumpy cat

Instagram: realgrumpycat.

Smoothie the Cat

Questo gatto è davvero di rara bellezza: con i suoi occhioni giganteschi color verde smeraldo e il mantello dorato, ha letteralmente conquistato il Web! Su Instagram conta oltre 2,4 milioni di follower.

smoothie the cat

Instagram: smoothiethecat.

Waffles

È il nome di un giovane Scottish Fold dal muso dolce e dagli occhioni profondi. È diventato famoso su Internet grazie a Instagram e oggi sono conosciute e molto apprezzate le emoji a lui ispirate, da scaricare e installare su iPhone. Rientra nella top 10 Influencer di Forbes.

waffles cat forbes

Instagram: waffles_the_cat.

Suki Cat

Una delle pagine più belle dal punto di vista estetico è proprio quella di Suki Cat, l’avventuroso Bengal canadese che gira il mondo intero insieme alla sua padroncina. Il profilo conta 1,9 milioni di follower e le foto sono tutte mozzafiato, tra gite di trekking, canoa ed escursioni in mezzo alla natura. Suki ha persino scritto un libro dove riporta tutte le sue avventure! Da non perdere.

Instagram: sukiicat.

Se vuoi approfondire questo argomento, ti invitiamo a leggere anche: Chi è Suki, il gatto giramondo da 1,9 Mln di follower su Instagram?

Lascia un commento