Si è conclusa domenica 15 gennaio l’Esposizione Nazionale Felina ENFI di Padova che ha nominato il gatto più bello del mondo 2023. Continua a leggere per scoprire di che gatto si tratta!
Chi è il gatto più bello del mondo 2023?
Si chiama Poldo ed è un Norvegese delle Foreste di due anni e mezzo che vive in Valsugana, nel Trentino Alto Adige. Con il suo mantello bianco e candido e lo sguardo intenso e fiero è riuscito a conquistare la giuria internazionale, battendo per un soffio Ginette, la reginetta in carica che si è classificata al secondo posto.
Poldo è un gatto molto affettuoso e dal carattere mite, nonostante le grandi dimensioni: pesa infatti 8 kg e ancora non ha finito di crescere. “E’ un mammo – afferma la sua padrona Giulia Dalle Fratte con orgoglio -, gioca con i suoi cuccioli, li lava, se potesse li allatterebbe. Nonostante la sua giovane età è già stato campione del mondo a novembre a Malta e poi in Svizzera. Con questo ultimo riconoscimento ha vinto tutti i titoli possibili”.
Oltre a Poldo, all’Esposizione hanno partecipato tante altre razze feline: giganti Maine Coon e Norvegesi, nudi Sphynx, ma anche Siberiani, Ragdoll, British Shorthair, Esotici, Scottish Fold, Certosini, Blu di Russia e via dicendo.
L’evento è stato organizzato da Club Felino Verona, sotto l’egida dell’E.N.F.I. – Ente Nazionale Felinotecnica italiana, in collaborazione con Movimento Azzurro. Major sponsor Farmina.
Fonte: comunicato Stampa
Se hai trovato interessante questo contenuto, ti invitiamo a leggere anche: Ecco 5 razze di gatti che amano l’acqua.