Gatto scomparso 5 anni fa: torna durante le festività


Sono passati ben 5 anni dalla scomparsa di Roxy: di lui si erano perse le tracce

Roxy è un gatto scomparso 5 anni fa. Oggi ha sette anni, ma da ben cinque di lei si erano perse le tracce. La storia arriva da Kingswood, nel sud del Gloucestershire (Regno Unito). Nel 2013, la gatta era fuggita durante una visita veterinaria. Un vero incubo per Vicky Stokes, la sua proprietaria. La donna ai tempi aveva perlustrato le strade, appeso poster dell’amato micio ovunque. Ma tutto sembrava inutile.

Il miracolo: Roxy spunta nel giardino di una donna

Nei giorni scorsi il miracolo: Roxy spunta nel giardino di Amy Ward. La donna intenerita dal micetto malconcio, inizia a prendersene cura. La gatta era molto magra e piena di pulci. Persino la protezione animali è intervenuta per cercare di catturarla. Ma lei è impazzita.

A poco a poco la signora Ward ha conquistato la fiducia di Roxy. La gattina ha iniziato a entrare in casa e si è lasciata curare. Una volta avuta la piena fiducia, la donna l’ha portata inconsapevolmente dagli stessi veterinari da cui era scomparsa e controllando il microchip sono riusciti a rintracciare i suoi veri proprietari.

Il 29 dicembre arriva la chiamata: Roxy è stata trovata e torna finalmente a casa

Durante questi anni la vita della signora Stokes è cambiata molto, ma non ha mai dimenticato la sua Roxy. Il 29 dicembre ha ricevuto la telefonata del veterinario e la donna è esplosa di gioia: «Lei è il nostro piccolo miracolo di Natale, siamo felicissimi. Pensavo che fosse morta, invece lei sta bene. Saremo sempre grati ad Amy per averla trovata».

Roxy si è finalmente ricongiunta alla sua famiglia dopo ben 5 anni anche se, Harley, l’altro gatto sembra non gradire questa presenza.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!