Gatto trovato con un biglietto al collo scritto da una bambina: “Per favore prenditi cura di lei”


Gatto Siamese abbandonato al rifugio con un biglietto al collo

Lunedì, quando la gattina Violet arrivò al Effingham County Animal Shelter, nell’Illinois, fu subito chiaro che aveva già una casa. “È molto, molto dolce e adora essere grattata in testa“, ha scritto su Facebook Michaela Muzzy, la soccorritrice di Violet. Ma anche un altro segno suggeriva il passato della piccola gattina: intorno al collo del gatto c’era attaccato un biglietto in cui si leggeva:

Ciao Violet. Vorrei poterti tenere. Ciao Violet, spero che tu abbia un buon proprietario. Al proprietario: per favore, prenditi cura di lei con il nome con cui l’ho chiamata. Grazie! Con amore, Lacey“.

Questa tenera letterina ha spezzato il cuore a tutti i volontari del rifugio. Non solo a un dolce gatto mancava una casa, ma mancava a una bambinaa. “Posso solo immaginare il dolore che possa provare una bambina che ama la sua gattina sapendo che non può tenerla“, ha detto a The Dodo Vanessa Skavlem, un ufficiale del controllo animali al rifugio.

Purtroppo la scansione del microchip è risultata negativa e non avendo modo di contattare gli ex proprietari di Violet, i volontari hanno pubblicato una foto della gatta e del biglietto al collo sui social media. La richiesta della bambina di trovare una buona casa per il suo gattino ha toccato il cuore di tutti i membri della comunità locale, tra cui Cindy Murray.

Cindy, la donna si commuove e adotta Violet

Quando Cindy ha letto per la prima volta il post su Facebook, i suoi occhi si sono riempiti di lacrime. Murray aveva il giorno libero, quindi pensò che si sarebbe fermata al rifugio per incontrare Violet.

Ho fatto uno screenshot del post e l’ho inviato a mio marito al lavoro, e gli ho detto che volevo andare a prenderlo“. Cindy ha capito subito che la gattina siamese al rifugio era nervosa e a disagio, così decise di portarla a casa quel giorno. 

Appena arrivata in un ambiente amorevole, Violet iniziò a rilassarsi: “Ha iniziato a fare le fusa e sembra molto felice“, ha detto Cindy. La donna vorrebbe solo poter raggiungere la bambina che amava così tanto il suo gatto e farle sapere che va tutto bene: “Ho pensato di fare un piccolo video a questa bambina che diceva: ‘Cara Lacey, ho adottato la tua bellissima Violet . Avrà una vita meravigliosa, piena di prelibatezze, coccole e tutto ciò che possiamo darle“.

Fonte e immagine in evidenza via The Dodo

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!