Vorresti trovare un'alternativa alle solite palline da rincorrere o alle piume svolazzanti? Scopri qui i giochi per gatti più originali!

19 Settembre 2022 di Redazione

Il gioco è un’attività molto importante per i nostri amici pelosi, perché consente loro di mantenersi attivi e di sfogare tutta la loro energia predatoria. Se sei alla ricerca di giochi per gatti originali e divertenti, sei nel posto giusto!

Giochi irresistibili per gatti felici

Vorresti trovare un’alternativa alle solite palline da rincorrere o alle piume svolazzanti? Ci pensa Croci, azienda italiana specializzata che, con la sua inesauribile fantasia, ha concepito una speciale linea di giocattoli pensata per gli amici felini. I giochi, dalle simpatiche forme che ricordano i tipici cibi da bakery e street food, contengono al loro interno un campanellino e catnip (erba gatta), la pianta aromatica che non ha alcun effetto sull’uomo ma è un eccitante naturale per i mici.

Infatti, oltre a contenere vitamine e minerali, il catnip è anche composto da nepatalactone, olio volatile che produce un effetto simile a quello dei feromoni felini e consente di migliorare l’umore dei nostri amici. Il catnip attrae i gatti rendendoli attivi per circa 5-15 minuti, donandogli in seguito una sensazione di totale relax.

Giochi green: naturali, atossici, sicuri e commestibili

La Linea Euphoria di Croci offre una serie di giochi per gatti realizzati solo con materiali naturali, atossici, sicuri e commestibili. Tutti i giochi sono in catnip o in silvervine: due piante presenti in natura e conosciute per gli effetti benefici sul gatto. I giochi in catnip, realizzati da una pianta aromatica appartenente alla famiglia della menta che si chiama catnip (Nepeta cataria), non hanno alcun effetto sull’uomo ma sono un eccitante naturale per gli amici felini: producono un effetto simile a quello dei feromoni felini che consentono di migliorare l’umore dell’animale. Il catnip attrae i gatti rendendoli attivi e l’effetto successivo sarà il totale relax.

La silvervine (Actinidia polygama), o Matatabi è, invece, una pianta rampicante che si trova sulle montagne della Cina e del Giappone. Contiene due componenti (actinidina e dihydroactinidiolide) che attraggono e rilassano il gatto. L’effetto combinato dei due componenti risulta essere molto intenso e crea uno stimolo al gioco, alle fusa e all’affettuosità.

Se vuoi scoprire di più su questi prodotti, visita il sito dell’azienda.

Se hai trovato interessante questo contenuto, ti invitiamo a leggere anche: Scopri il linguaggio del gatto nel gioco.

Lascia un commento