Hero, il gatto eroe dona il sangue per salvare la vita a una micia


Gatto eroe Hero dona il sangue per salvare la vita alla micetta Mitty

Questa è la commovente storia di due trovatelli, raccontata da Enpa Monza Brianza sulla loro pagina Facebook. Hero e Mitty, due gatti che non avevano niente in comune fino a quel giorno…

Hero è un gatto tigrato rosso chiuso nel Gattile di Monza, Mitty una giovane micia bianca che da maggio 2018 viveva con la sua nuova famiglia a Villasanta (MB). Mitty non è in buona salute poiché è affetta da FIV e le sue condizioni peggiorano di giorno in giorno.

La gatta viene portata presso la clinica di Monza e i veterinari vedono come unica soluzione la trasfusione di sangue. Presso l’Enpa di Monza si trova presto un donatore che ha lo stesso gruppo sanguigno di Mitty e che risulta FIV/FELV negativo. Il gatto è Hero.

Hero adottato dalla famiglia di Mitty

Dopo l’operazione, la gatta dà subito segni di miglioramento, ma è un illusione. La sua condizione di salute peggiora e Mitty decede dopo poco tempo. La famiglia della micetta è addolorata per la sua scomparsa, ma non si perdono d’animo e decidono di compiere un gesto di amore e gratitudine nei confronti di Hero, il gatto eroe che ha provato a salvarle la vita.

Hero viene adottato e ribattezzato “Nello Rossini”. Il micio si è trovato subito a suo agio nella sua nuova casa. C’è uno splendido giardino e va d’accordo con tutti gli altri animali di casa.

Un finale triste per la piccola Mitty, ma un bellissimo messaggio quello che ha voluto mandare questa famiglia che ha trasformato il dolore in amore, accogliendo in casa un altro essere vivente bisognoso di una casa.

Immagine e fonte via Facebook Enpa Monza Brianza

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!