Ikea è sempre più pet-friendly. Diversi designer della multinazionale svedese si mettono ora alla prova con oggetti per i mici e complementi d’arredo “micieschi”. Scopriamoli insieme!
Ikea sempre più pet-friendly
Ikea è, tra le aziende non pet, quella maggiormente innovativa nei confronti degli animali. Circa 12 anni fa, per esempio, in uno dei negozi di Londra ha lanciato un esperimento decisamente curioso: ha liberato 100 gatti all’interno dello store e li ha lasciati liberi di scorrazzare dove volevano. L’idea era quella di capire quali mobili avrebbero scelto. L’operazione si è poi tramutata in uno spot memorabile.
Da qualche anno, invece, ha iniziato a ideare, realizzare e vendere accessori per cani e gatti che si inseriscono nella filosofia dell’azienda: costi ridotti, facilità di trasporto e assemblaggio. Ecco allora cucce, cassette igieniche, giocattoli e attrezzi per la toeletta.
Inoltre, il catalogo si è recentemente arricchito di nuovi accessori ideati dalla designer londinese Hannah Wilcox che trae ispirazione dalla natura e dai musei e gallerie d’arte che ama visitare. A ispirare le ultime stampe della designer è stato un gatto soriano che continuava a presentarsi alla sua porta nel periodo in cui si trovava a Dublino, durante il lockdown: un’idea che oggi ha riscosso tanti consensi tra gli acquirenti di questi prodotti.
Prodotti Ikea sui gatti
Ecco alcuni prodotti Ikea con protagonisti i nostri amici a 4 zampe, per allestire la nostra casa miciosa! A partire da questo utilissimo tiragraffi da avvolgere intorno a una gamba del tavolo, una soluzione pratica e creativa per evitare che il nostro amico si faccia le unghie sui mobili di casa.
Puoi trovare altri prodotti simili cliccando qui.
Crediti foto: ikea.com.