22 Febbraio 2019 di Redazione

Ai gatti piace la musica: lo dicono gli esperti

Diversi sono stati gli studi che hanno dimostrato che ai gatti piace la musica. E’ stato riscontrato su un buon numero di mici preso a campione che ascoltare brani, come quelle di Haendel, non solo produceva interesse ma addirittura dimostravano più calma, fiducia e tolleranza.

La musica ama i gatti: i compositori che si sono ispirati a loro

La cosa meno nota non è tanto l’amore felino per la musica, piuttosto i compositori che si sono ispirati al mondo dei gatti… che sono veramente tanti!

Per esempio: sapevate che Freddie Mercury, leader dei Queen, ha dedicato un brano alla sua gatta Delidah? O che il brano “La fuga del gatto” di Domenico Scarlatti è stato composto dal suo gatto, che zampettava sul clavicembalo, e poi arrangiato dal suo umano artista? E Mozart e Rossini?

Scoprite il Concerto in Miao

Tantissime sono le curiosità legate al mondo della musica e ai gatti ed è per questo che vi invitiamo a partecipare con noi al “CONCERTO In MIAO” un concerto sui gatti che si terrà a Milano il 24 febbraio alle ore 18,30 a Spazio Wow Fumetto. Questo imperdibile evento sarò un viaggio emozionale, fatto di video e brani musicali, guidati da Enrico Ercole come voce narrante.

Si partirà dal celebrare l’80esimo compleanno del capolavoro popolare come “Maramao perché sei morto” per passare a Mozart, al celebre “Memories” da “Cats” di Andrew Lloyd Webber per finire con la scatenata “Tutti quanti vogliono fare jazz” da “Gli Aristogatti”

Non perdetevelo: ingresso libero.

Lascia un commento