Quante vite ha un gatto? Una, sette, nove? Le ipotesi sono tante, eppure in Inghilterra si è scoperto che un gatto ne stava conducendo due.

7 Maggio 2021 di Chiara Pedrocchi

Dei gatti e delle loro sette vite si sente parlare spessissimo: questa credenza deriva dal fatto che i gatti hanno un’eccezionale capacità di cadere da grandi altezze e restarne illesi. Per questo motivo, qualcuno è addirittura arrivato a sostenere che i gatti avessero non sette, bensì nove vite! Ma un gatto che abbia una doppia vita è cosa rara. Eppure è successo.

Romatoday riporta una storia accaduta a Londra, dove il proprietario di un gatto rosso ha scoperto per caso che il proprio amico conduceva una doppia esistenza. Come? Tramite un’agenzia immobiliare. Michael Hubank (questo il nome del proprietario del gatto), dopo aver visto che il suo vicino stava mettendo in vendita la casa, ha infatti deciso di curiosare tra le foto dell’annuncio trovato su internet. Mentre scorreva le immagini, arrivato a quella della camera da letto, il signor Hubank ha riconosciuto qualcosa di familiare: si trattava proprio del suo gatto rosso! È così venuto a sapere che le sue escursioni nell’abitazione erano più frequenti di quanto credesse, al punto da spingere il vicino a fotografarlo in mezzo agli altri mobili al momento in cui ha postato l’annuncio.

gatto vite

Michael Hubank ha allora deciso di caricare la storia sul proprio profilo Twitter e, come prevedibile, è diventata virale: la foto ha ricevuto infatti ben 330mila like in meno di un mese! In tanti gli hanno risposto portando la propria testimonianza di un’esperienza analoga, cosa che dimostra che l’evento è meno assurdo di quanto si potrebbe credere.

Una cosa è certa: questa storia divertente, che suona quasi come una barzelletta, avrà insegnato al signor Hubank a fare più caso a dove scappa il gatto quando si assenta per un po’! E voi, vi siete mai chiesti dove va a cacciarsi micio quando scompare per qualche ora? Fatecelo sapere scrivendo a redazione@amicidicasa.it

Lascia un commento