Il gatto salva la proprietaria e i vicini di casa da un incendio


La proprietaria viene svegliata dalla gatta Kitty: era scoppiato un incendio

Danielle Schafer dormiva nel suo appartamento, quando il suo gatto, Kitty, si avventò improvvisamente su di lei. “Ha saltato su di me e mi sono svegliata“, ha detto Schafer al The Dodo. Schafer e Kitty si erano appena trasferiti nell’appartamento a Lansing, New York, mentre Schafer frequentava il suo ultimo anno di scuola veterinaria alla Cornell University.

La coppia è diventata inseparabile da quando Schafer ha salvato Kitty cinque anni fa dalla strada. “Non avevo intenzione di tenerla“, ha detto Danielle, “Stavo cercando di trovare una buona casa per lei“, ma gli occhi dolci del gattino le conquistarono il cuore. Quando Kitty dorme accanto a lei, di solito non la sveglia.

Quindi quella notte, Kitty stava cercando di dirle qualcosa, poi improvvisamente Danielle ha sentito una grande esplosione fuori dal suo appartamento. Il forte scoppio spaventò Kitty, il gatto è saltato giù dal letto, mentre la ragazza si precipitò alla porta di casa.

Ho visto fiamme, fumo e fuoco“, ha detto, “Ho iniziato a correre verso la camera da letto per cercare la mia gatta, ma non riuscivo a trovarla. Ho iniziato a piangere, ma dovevo andare via da lì“.

Danielle ha chiuso la porta della camera da letto, indossando solo il pigiama, ed è scappata. Un uomo che camminava davanti al condominio l’ha sentita urlare e ha iniziato a correre verso di lei.  “Il mio gatto è qui! Il mio gatto è qui!”. Disse Schafer, indicando la finestra della sua camera da letto.

Un uomo misterioso salva la gatta in pericolo

L’intero edificio era ora avvolto dalle fiamme, c’era un’intera famiglia intrappolata nel loro appartamento. Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco che sono riusciti a mettere in salvo tutti i residenti del palazzo, ma della povera Kitty nemmeno l’ombra… fino a quando un uomo improvvisamente uscì dalla porta con in braccio la piccola gatta: Kitty era salva!

I medici hanno detto che è un miracolo che sia viva“, ha detto Schafer. “È un miracolo“.

Ora Danielle vuole trovare e ringraziare l’uomo misterioso che ha rotto la finestra e si è lanciato nel salvataggio di Kitty. Non ho idea di chi sia“, ha detto. “Gli sono così grata. Ricordo che era lì. Poi se n’è andato“.

Danielle è sicura che il merito di aver salvato molte vite quella notte è proprio di Kitty. “Se non mi avesse svegliato, non so se sarei qui“, ha detto Schafer.

Immagine in evidenza via The Dodo

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!