Oggi, 12 marzo in tutte le edicole e sul nostro store online arriva il nuovo numero di Gatto Magazine: non perdetevelo!

12 Marzo 2021 di Livia Mossi

Oggi, 12 marzo in tutte le edicole e sul nostro store online arriva il nuovo numero di Gatto Magazine, come sempre ricco di informazioni sui nostri amici gatti. Vediamone alcune in esclusiva!

Si inizia parlando di lettiere, gran parte delle aziende, infatti, ha messo in moto una rivoluzione verde mirata a rendere “più leggero” l’impatto dei loro prodotti sul clima. Uno dei settori dove l’impegno è maggiormente visibile è proprio quello delle lettiere. Scopriremo cosa sta succedendo in questo ambito.

I nostri mici istintivamente, cercano rifugio nell’altezza. Come aiutarli a soddisfare questo bisogno? Dobbiamo fare della nostra casa il loro habitat ricorrendo al cosiddetto arricchimento ambientale. Ci saranno quindi alcuni utili consigli su quali oggetti inserire nell’arredamento della nostra casa.

In questa edizione troveremo un approfondimento su Max Bunker, alias Luciano Secchi, l’inventore di personaggi come Kriminal, Satanik e, soprattutto, Alan Ford che nel suo ultimo libro, con un’iperbole letteraria, immagina una punizione estrema per chi abbandona gatti e cani.

Il gatto è agile e veloce nel salire su un albero ma non è altrettanto agile e capace di scendere. Scopriremo insieme il perché di questa singolare caratteristica dei mici.

Passeremo poi al consiglio del mese, ovvero “Cosa fare se un cane attacca il nostro gatto?“. Infatti, se il micio è libero di uscire e magari di farsi qualche giretto di perlustrazione, uno degli incidenti più comuni che può capitare è l’aggressione da parte di un cane. Vedremo quindi cosa sia necessario fare nel caso questo accada, a chi rivolgersi e quali precauzioni prendere.

Ovviamente non mancheranno i dossier: conosceremo le origini leggendarie del gatto Siamese ma anche del Cheetoh, piccolo ghepardino da salotto ottenuto dall’incrocio di Ocicat con Bengal. Vi aspettiamo in edicola e sul nostro store online!

Lascia un commento