Questa è la storia di Nugget, un piccolo gattino di appena tre settimane, trovato tutto solo e nascosto in mezzo ai rovi e ai cespugli, malaticcio e molto impaurito, a Melbourne, in Australia. Considerate le sue difficili condizioni, è stato subito portato in una clinica veterinaria per essere visitato. La sua infinita dolcezza ha subito colpito Cass e il suo compagno, due volontari del Foster Kittens of Melbourne, che hanno deciso di prendersene cura fin da subito.
Un gattino molto sfortunato
Dopo un brevissimo periodo di pace e relax, Nugget ha cominciato a mostrare diverse problematiche che da lì a poco gli avrebbero completamente cambiato la vita. Il gattino era molto debole, cresceva in maniera anormale, i suoi arti erano deformati, ma soprattutto non rispondeva agli stimoli uditivi esterni.
Nuovamente in clinica, il veterinario gli diagnostica sordità totale, displasia del gomito e dell’anca, oltre alla sindrome del nuotatore delle articolazioni posteriori. Ma il gattino non si fa certo abbattere dalle sue condizioni di salute! Nugget ha solo dieci settimane ed è ancora molto piccolo, ma si è già dimostrato allegro, spensierato e pieno di amore.
Nonostante sia completamente sordo Nugget ha trovato un modo tutto suo per comunicare. Nugget ama correre, esplorare e giocare con i suoi fratelli adottivi. Insomma, fa di tutto per stare al passo degli altri gatti di Cass e vivere la sua vita a pieno come un gattino “normale”. La sua storia dimostra che Nugget è una vera forza della natura in cerca di nuove avventure giorno dopo giorno. Potete seguire i suoi progressi e quelli degli altri ospiti del rifugio nel loro profilo Instagram.
Fonte della notizia: Love Meow