Nuove tendenze: agopuntura per i gatti


L’agopuntura per i gatti: una nuova tendenza per la loro salute

L’agopuntura è un’antica disciplina della medicina tradizionale cinese che comprende la fitoterapia, il massaggio, il qigong e la dieta. L’agopuntura per i gatti prevede l’infissione nel corpo di sottilissimi aghi che, opportunamente introdotti in una serie di punti chiave sono in grado di suscitare stimoli elettrochimici sulle fibre nervose allo scopo di ottenere effetti analgesici, antinfiammatori, sedativi, stimolanti, riequilibratori e perfino immunologici.

A cosa serve l’agopuntura?

L’agopuntura è indicata per il trattamento di problemi muscolo scheletrici, respiratori o gastrointestinali. È inoltre valida contro la dermatite allergica, l’epilessia, le convulsioni e gli spasmi muscolari e per il trattamento del dolore.

Può essere utile per proteggere anche i cani che praticano l’Agility. Inoltre, per alcuni ricercatori l’agopuntura può essere utile per rafforzare il sistema immunitario migliorare le funzioni vitali degli animali e può essere un aiuto alle terapie mediche convenzionali senza dare effetti collaterali.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X