Omar è il gatto più grande del mondo: è alto 1,20 m e pesa la bellezza di 15 kg. Ha già vinto due volte il Guinnes World Record.

14 Gennaio 2021 di Chiara Pedrocchi

Omar è un gatto Maine Coon di sette anni che vive a Melbourne, in Australia, con Stephy Hirst e il suo fidanzato. La sua caratteristica? È lungo ben un metro e venti e pesa la bellezza di quindici chili! Per questo costituisce un caso unico, dal momento che anche i gatti più grandi della sua razza di solito non superano i dieci chili.

Le sue dimensioni gli stanno donando una grande popolarità su Instagram, dove il suo profilo ha già superato i 160 mila follower.

Nonostante sia grande e grosso, Omar in realtà è un tenerone e apprezza moltissimo le coccole. La sua stazza gli ha permesso di vincere il Guinnes Worl Record come gatto più grande del mondo nel 2017 (sono stati proprio gli autori del libro a contattare Stephy!) e il titolo gli è stato riconfermato anche nel 2020. Tuttavia, Stephy in passato ha dichiarato che questa vittoria non ha sortito un grande effetto su di lei (e neanche su Omar): a loro non interessa la fama, ma una vita comoda e rilassata!

A Global News Stephy ha dichiarato:

He got to that [lenght] before he was one year old, and that’s when we sort of realized that he’s not nearly done yet.

Ha raggiunto questa lunghezza prima di compiere un anno e in quel momento abbiamo realizzato che sarebbe cresciuto ancora.

La cosa buffa è che in casa con lui ci sono anche due cani, per l’esattezza due Shetland, ma Omar è di gran lunga più grande di loro!

Forse vi sarete chiesti cosa mangi un gatto di tali dimensioni: come riportato da La Stampa, Stephy lo nutre con due cucchiai di crocchette al mattino e canguro crudo per cena, che pare sia il cibo preferito di Omar!

Lascia un commento