Fare yoga con il gatto può aiutarci a rilassarci entrando in simbiosi con i suoi ritmi. Chi ha un gatto non potrà fare a meno di coinvolgerlo.

5 Aprile 2019 di Redazione

Yoga con il gatto: il miglior compagno di meditazione

Lo yoga è una disciplina che, unendo respirazione e postura, tende al raggiungimento del completo equilibrio tra benessere fisico e mentale. Chi ha un gatto non potrà fare a meno di coinvolgere in tale pratica il suo compagno di vita. I gatti sembrano fatti apposta per poterci far compagnia in un esercizio tanto semplice quanto complesso. È infatti provato da molti studiosi che la compagnia felina ha effetti di rilassamento sul nostro fisico, tanto da essere vivamente consigliata e addirittura prescritta in casi di ipertensione, stress cardiaco o emotivo.

I benefici che un gatto porta alla nostra salute

Dati per certi i benefici che un gatto porta alla nostra salute, non può una disciplina come lo yoga ignorare la convivenza con animali tanto rilassanti. Fare yoga con il gatto può infatti aiutarci a rilassarci entrando in simbiosi con i suoi ritmi.

Come praticare yoga con il nostro gatto?

Basterà accomodarci sul tappetino steso a terra per vedere il micio arrivare incuriosito da questa strana posizione che ci pone al suo livello. Percependo il nostro respiro regolare e il rilassamento dei nostri muscoli, il gatto si stenderà al nostro fianco aiutandoci a rilassarci con la regolarità delle sue fusa o con le classiche testatine che ci fanno sempre tanto piacere.

I gatti più sensibili non mancheranno di “imitarci” assumendo le pose dello yoga felino, ossia quelle posture del corpo che li aiutano a rilassarsi. Non a caso negli Stati Uniti, a New York per la precisione, stanno aprendo le prime palestre feline di yoga, ossia spazi in cui si può praticare yoga accompagnati da una colonia felina per chi non ne possiede uno.

Lascia un commento