Qual è la giusta alimentazione per la gatta incinta?


Per la gatta incinta quali alimenti dobbiamo scegliere?

L’alimentazione riveste un ruolo fondamentale anche nel corso della gravidanza della gatta. Per la gatta incinta qual è l’alimentazione giusta? I mangimi preconfezionati destinati ai gattini rappresentano un’eccellente scelta per la nutrizione di una gatta in dolce attesa e possono essere utilizzati senza problemi anche per tutta la durata dell’allattamento dei piccoli, ma no all’inizio del loro svezzamento.

Scegliere i giusti prodotti è fondamentale

Tra l’altro, questi alimenti si trovano facilmente in commercio. L’importante, tuttavia, è scegliere i prodotti delle cosiddette fasce superpremium e premium, che possono essere acquistati esclusivamente nei negozi che vendono articoli per animali. Poiché l’offerta è molto ampia, è sempre utile farsi consigliare dal nostro veterinario.

Quanto alle dosi quotidiane, l’ideale è lasciare costantemente a disposizione della gatta un alimento secco, fornendo allo stesso tempo numerosi piccoli pasti di mangime umido o cibo casalingo lungo l’arco delle 24 ore. Anche l’acqua, fresca e pulita, deve sempre essere disponibile, in modo che la micia possa bere ogni qualvolta ne senta la necessità. Una gatta in gravidanza deve dunque poter mangiare e bere a proprio piacimento, senza alcuna limitazione.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X