Quali sono i vantaggi di avere un gatto? Piccole curiosità


I vantaggi di avere un gatto…

Possedere un gatto apporta alla nostra vita innegabili benefici. Quali sono i vantaggi di avere un gatto? Ecco qualche esempio stilato per voi!

Fa bene al cuore

Possedere un qualsiasi animale domestico fa bene al cuore ma, in particolare, i gatti abbassano il livello di stress e riducono la quantità di ansia nella nostra vita. Accarezzare un gatto ha un effetto calmante positivo. Uno studio ha scoperto che in un periodo di 10 anni i proprietari di gatti avevano il 30% in meno di probabilità di morire di infarto o ictus rispetto ai non-proprietari di gatti.

Un aiuto a trovare l’anima gemella?

Un sondaggio britannico ha rilevato che l’82% delle donne intervistate ha ammesso di essere attratta maggiormente da uomini a cui piacciono gli animali. E, anche se un cane sembra fare miracoli, ben il 90% delle intervistate ha affermato che gli uomini che possiedono un gatto sono “più belli“ degli altri.

Aiuta a dormire meglio

Diverse ricerche realizzate nel Regno Unito hanno scoperto che le persone (specie il campione femminile) preferiscono dormire con i loro gatti piuttosto che con i loro partner, e riferiscono di dormire meglio con un gatto che con un essere umano.

Questi solo alcuni esempi, ma non perdetevi l’articolo completo sul nuovo numero di Gatto Magazine da oggi in edicola o disponibile nella versione digitale cliccando qui.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X